venerdì 11 – sabato 12 – domenica 13 giugno 2021
40 produttori di olio extravergine
20 artigiani del gusto
Mercato del gusto
Show cooking di chef italiani e francesi
Talk sulla nutrizione e la sana alimentazione
Degustazioni guidate di olio Evo e vini di grandi produttori
Dalle ore 10:00 della mattina, fino al salir della luna
Ingresso gratuito

Che cos’è Maestrod’olio in Pietrasanta?

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà l’occasione per festeggiare la riapertura dell’Italia intera e il vero Rinascimento delle eccellenze enogastronomiche e dell’olio extravergine di oliva.
Il centro della città del marmo, nella location del Chiostro di Sant’Agostino e della Piazza Duomo, ospiterà una kermesse delle migliori aziende di olio extravergine artigianale e Artigiani del Gusto che faranno conoscere i propri prodotti di eccellenza.

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà un mercato del gusto dell’olio di qualità italiano e l’occasione per poter celebrare insieme le Corone e le Gemme Maestrod’olio della guida Terred’Olio 2021 attraverso la loro premiazione giovedì 10 giugno 2021.

Laboratori per bambini, seminari sull’importanza salutistica dell’olio extravergine e la dieta mediterranea, show cooking di grandi chef italiani e francesi, oltre a volti noti di Discovery Channel, masterclass specializzate, un photo contest, esposizione temporanea di opere d’arte di artisti come Giuseppe Carta e Andrea Roggi.

Gocce di saggezza

 

A Project Bears Good Fruits

By Fausto Borella

From the solemnity of Carducci’s ode to the source of Clitumnus River one can imagine the majesty of the Umbrian countryside. As we wander with our minds centuries of history…

Read more

 

A Full-View Corner of the World

By Fausto Borella

In Maremma there is an uninterrupted rapport between the land and tradition. The faces of its inhabitants are mirrors of the past and a territory full of contrasts, of wildlife,…

Read more

 

The wisdom of a wild land: Basilicata

By Fausto Borella

Magna Graecia is not just Calabria and Sicily because the ancient Greeks colonized most all of southern Italy, including the region of Basilicata, also known as Lucania, a wild and…

Read more