Home

Si è appena conclusa la mostra del gusto di Maestrod’olio in Pietrasanta!

guarda gli highlights dell’evento!


La carta dell’olio prosegue anche questa estate!

L’Accademia Maestrod’olio sarà ospitata in due suggestive locations! Argentario Golf & Wellness Resort è uno squisito resort 5 stelle situato tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, nella Maremma toscana, incastonato in un’oasi protetta di macchia mediterranea. Un sentito grazie anche a Yacht Club Porto Rotondo, mirabile club nautico fondato dall’élite industriale e culturale sul finire degli anni ’80, in cui le passioni per il mare, il buon cibo e la genuinità sarda si fondono all’interno del ristorante sociale. Maestrod’olio cucirà due Carte dell’Olio su misura per i clienti delle due realtà andando a promuovere e raccontare i migliori oli extravergine del panorama italiano!

COMING SOON

La Carta dell’Olio tornerà anche quest’anno in Versilia!

Il Maestrod’olio Fausto Borella, insieme ai suoi allievi e collaboratori, andranno a

proporre al cliente una Carta dell’Olio, con all’interno oli accuratamente selezionati

per l’occasione. Attraverso questa Carta, che prende spunto dalla carta dei vini,

potranno essere scelti alcuni oli extravergini di eccellenza, che saranno

assaggiati grazie alla degustazione guidata del nostro Maestrod’olio.

Il presidente dell’Accademia Maestrod’olio,

insieme ad alcuni suoi collaboratori, farà

scoprire e comprendere ai clienti delle

località italiane più esclusive le differenze

degli oli presentati nella Carta, raccontando

le particolarità di ognuno.

Carta dell’olio a Cortina!

Un’esperienza fantastica! L’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo, storica struttura in Piazza Roma e vero cuore pulsante delle Dolomiti, ci ha ospitato per la stagione invernale in cui il Maestrod’olio ha potuto creare la Carta dell’Olio dedicata ad hoc ai clienti del ristorante dell’hotel. Durante l’iniziativa centinaia di clienti hanno accolto la proposta di assaggiare gratuitamente i campioni di olio extravergine in abbinamento ai piatti proposti dal ristorante. Abbiamo aggiunto valore ad una location che non aveva bisogno di nessuna presentazione, riuscendo a promuovere decine di prodotti delle migliori aziende di olio extravergine artigianale italiano.


10 anni di Terred’Olio

Carissime amiche e amici produttori,

Sono felice di festeggiare con voi un importante traguardo: 

10 anni di Terred’Olio!

Dopo due lustri di serio e instancabile lavoro insieme, mi rendo conto di quando sia sempre importante far conoscere il vero olio extravergine artigianale di eccellenza. Sentire i dialetti e percorrere i vostri oliveti, mi ha fatto crescere e conoscere le vere eccellenze olivicole italiane. Nonostante un’annata di poca produzione, ci tengo con estremo piacere a assaggiare e raccontare questa nuova campagna olivicola.

Gocce di saggezza

 

La Gola in Viaggio Molise

Di Fausto Borella

Olio degli antichi Romani. Fin dai tempi dell’Impero, l’olio molisano, in particolare della zona di Venafro, è famoso per le sue caratteristiche eccellenti. Scarica l’articolo completo.

Leggi tutto

 

La Gola in Viaggio Puglia

Di Fausto Borella

La ricca terra dell’oro giallo. Perle d’olio nel cuore della BAT e ad Alberobello: le eccellenze del territorio pugliese.Scarica l’articolo completo

Leggi tutto

 

La Gola in Viaggio Umbria

Di Fausto Borella

A Borgobrufa Spa Resort, una pausa per ricaricarsi, tra percorsi gastronomici e la ricerca del benessere. Scarica l’articolo completo

Leggi tutto