Home

venerdì 11 – sabato 12 – domenica 13 giugno 2021
40 produttori di olio extravergine
20 artigiani del gusto
Mercato del gusto
Show cooking di chef italiani e francesi
Talk sulla nutrizione e la sana alimentazione
Degustazioni guidate di olio Evo e vini di grandi produttori
Dalle ore 10:00 della mattina, fino al salir della luna
Ingresso gratuito

Che cos’è Maestrod’olio in Pietrasanta?

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà l’occasione per festeggiare la riapertura dell’Italia intera e il vero Rinascimento delle eccellenze enogastronomiche e dell’olio extravergine di oliva.
Il centro della città del marmo, nella location del Chiostro di Sant’Agostino e della Piazza Duomo, ospiterà una kermesse delle migliori aziende di olio extravergine artigianale e Artigiani del Gusto che faranno conoscere i propri prodotti di eccellenza.

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà un mercato del gusto dell’olio di qualità italiano e l’occasione per poter celebrare insieme le Corone e le Gemme Maestrod’olio della guida Terred’Olio 2021 attraverso la loro premiazione giovedì 10 giugno 2021.

Laboratori per bambini, seminari sull’importanza salutistica dell’olio extravergine e la dieta mediterranea, show cooking di grandi chef italiani e francesi, oltre a volti noti di Discovery Channel, masterclass specializzate, un photo contest, esposizione temporanea di opere d’arte di artisti come Giuseppe Carta e Andrea Roggi.

Gocce di saggezza

 

La Gola in Viaggio Molise

Di Fausto Borella

Olio degli antichi Romani. Fin dai tempi dell’Impero, l’olio molisano, in particolare della zona di Venafro, è famoso per le sue caratteristiche eccellenti. Scarica l’articolo completo.

Leggi tutto

 

La Gola in Viaggio Puglia

Di Fausto Borella

La ricca terra dell’oro giallo. Perle d’olio nel cuore della BAT e ad Alberobello: le eccellenze del territorio pugliese.Scarica l’articolo completo

Leggi tutto

 

La Gola in Viaggio Umbria

Di Fausto Borella

A Borgobrufa Spa Resort, una pausa per ricaricarsi, tra percorsi gastronomici e la ricerca del benessere. Scarica l’articolo completo

Leggi tutto