News

Maestrod’olio in Pietrasanta – quando l’eccellenza incontra l’arte

Di Fausto Borella

Dopo mesi difficili, finalmente l’Accademia Maestrod’olio torna a celebrare l’olio extravergine italiano di estrema qualità a Pietrasanta il 29 e 30 agosto 2020.
Ripartiamo insieme, ripartiamo dalle eccellenze italiane.

Dopo questo triste periodo che ci ha segnato e ancora fatica a terminare, finalmente possiamo ripartire insieme a Pietrasanta, un delizioso borgo nel cuore della Versilia in provincia di Lucca con l’evento Maestrod’olio in Pietrasanta Sabato 29 e Domenica 30 agosto 2020.

Il centro della città del marmo, nelle location della Chiesa e Chiostro di Sant’Agostino, ospiterà una kermesse delle migliori aziende di olio extravergine artigianale che faranno conoscere i propri prodotti di eccellenza.

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà una mostra mercato dell’olio di qualità italiano e l’occasione per poter celebrare insieme le Corone Maestrod’olio della guida Terred’Olio 2020.

Abbiamo scelto queste date perché in questo periodo la Versilia vede ancora il grande turismo nazionale, oltre al quello internazionale, soprattutto russo.

Inoltre, venerdì 28 agosto a Forte dei Marmi si celebra il santo patrono, Sant’Ermete, con i fuochi d’artificio sul mare: uno spettacolo che richiama un pubblico numeroso.

L’evento sarà l’occasione per far conoscere i prestigiosi produttori di extravergine artigianale nei famosi locali della Versilia.

Ripartiamo insieme dalle eccellenze italiane proprio dalla città denominata da Botero, Folon e Igor Mitoraj la “Piccola Atene” per la sua particolarità di essere culla di cultura e arti a 360°, dall’arte alla musica, dall’enogastronomia alla scultura.