L‘Accademia Maestrod’olio torna a celebrare l’olio extravergine italiano di estrema qualità a Pietrasanta
venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno 2022.
Per il terzo anno di fila Maestrod’olio in Pietrasanta continua a crescere e diventare un vero momento imperdibile per inaugurare l’estate in Versilia.
Durante le tre giornate si potranno degustare gratuitamente i migliori oli ed altre eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia.
La mostra del gusto si terrà in Piazza Duomo e nel Chiostro di Sant’Agostino ed ospiterà una kermesse delle migliori aziendedi olio extravergine artigianale e gliArtigiani del Gusto. Nella giornata di sabato 11 giugno saranno premiate e celebrate le Corone e le Gemme Maestrod’olio della guida “10 anni di Terred’Olio”. Nella medesima giornata saranno organizzati incontri specializzati con il settore Ho.Re.Ca di tutta la Versilia: ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari e yachting.
Dato che il 2022 è l’anno in cui ricorrono molti anniversari e ricorrenze legate al Cinema Italiano e ai suoi grandi volti e interpreti, l’evento vedrà una commistione di figure del mondo dello spettacolo e il loro rapporto con la cucina.
Valorizzare le specialità nostrane e regalare una nuova offerta stimolante al consumatore, questi sono gli obiettivi di Maestrod’olio in Pietrasanta. Ripartiamo insieme dalle eccellenze italiane proprio dalla città denominata da Botero, Folon e Mitoraj la “Piccola Atene” per la sua particolarità di essere culla dell’arte, della scultura, della musica e dell’enogastronomia.