Sei un produttore di olio extravergine artigianale di eccellenza o un Artigiano del Gusto?

DIVENTA ESPOSITORE

Mostra-mercato, degustazioni, laboratori, show cooking e molto altro..

A BREVE IL PROGRAMMA DELL’ INTERA MANIFESTAZIONE!

 

I produttori di Olio Extravergine e gli Artigiani del Gusto presentano il loro lavoro

PRESTO ONLINE

 

      

Maestrod’olio in Pietrasanta

quando l’eccellenza incontra l’arte

 

Dopo mesi difficili, finalmente l’Accademia Maestrod’olio torna a celebrare l’olio extravergine italiano di estrema qualità a Pietrasanta venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno 2021.
Ripartiamo insieme dalle eccellenze italiane.

Dopo questo triste periodo, che ci ha segnato e ancora fatica a terminare, finalmente possiamo ripartire insieme a Pietrasanta, un delizioso borgo nel cuore della Versilia con l’evento Maestrod’olio in Pietrasanta, l’evento per festeggiare la riapertura dell’Italia intera e il vero Rinascimento delle eccellenze enogastronomiche e dell’olio extravergine di oliva.

Il centro della città del marmo, nella location del Chiostro di Sant’Agostino e della Piazza Duomo, ospiterà una kermesse delle migliori aziende di olio extravergine artigianale e Artigiani del Gusto che faranno conoscere i propri prodotti di eccellenza.

Maestrod’olio in Pietrasanta sarà una mostra-mercato dell’olio di qualità italiano e l’occasione per poter celebrare insieme le Corone e le Gemme Maestrod’olio della guida Terred’Olio 2021 attraverso la loro premiazione giovedì 10 giugno 2021.

Laboratori per bambini, seminari sull’importanza salutistica dell’olio extravergine e la dieta mediterranea, show cooking di grandi chef italiani e stranieri, oltre a volti noti di Discovery Channel, masterclass specializzate, un photo contest, esposizione temporanea di opere d’arte di artisti come Giuseppe Carta e Andrea Roggi.

La scelta della “piccola Atene” della Versilia, così definita dagli artisti tra cui artisti come Folon, Mitoraj e Botero, è così descritta dall’organizzatore Fausto Borella: “E’ uno dei luoghi più suggestivi e magici del Tirreno. Da sempre meta turistica estiva, grazie ai suoi dieci chilometri di costa con oltre 450 stabilimenti balneari, ristoranti e strutture ricettive, che accolgono da Forte dei Marmi a Viareggio centinaia di migliaia di vacanzieri. L’accoglienza avuta dall’amministrazione pietrasantina, nel portare un evento di tale portata è stata davvero calorosa e non potevamo rifiutare un’occasione del genere”, continua il Presidente Maestrod’olio.

Un evento a ingresso gratuito, per tutti i curiosi che si godono i primi giorni di vacanza in Versilia, per i sommelier e gli appassionati e per i ristoratori e gli addetti ai lavori dell’ospitalità della costa tirrenica, per inserire nella propria attività, dei prodotti straordinari, e dare al consumatore un’offerta nuova e stimolante.

Evento ad ingresso gratuito