Sei un produttore di olio extravergine artigianale di eccellenza o un Artigiano del Gusto?

DIVENTA ESPOSITORE

Mostra-mercato, degustazioni, show cooking e molto altro..

LEGGI IL PROGRAMMA

 

I produttori di Olio Extravergine e gli Artigiani del Gusto presentano il loro lavoro

SCOPRI GLI ESPOSITORI

 

L‘Accademia Maestrod’olio torna a celebrare l’olio extravergine italiano di estrema qualità a Pietrasanta

venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno 2022.

Per il terzo anno di fila Maestrod’olio in Pietrasanta continua a crescere e diventare un vero momento imperdibile per inaugurare l’estate in Versilia.

Durante le tre giornate si potranno degustare gratuitamente i migliori oli ed altre eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia.

La mostra del gusto si terrà in Piazza Duomo e nel Chiostro di Sant’Agostino ed ospiterà una kermesse delle migliori aziende di olio extravergine artigianale e gli Artigiani del Gusto. Nella giornata di sabato 11 giugno saranno premiate e celebrate le Corone e le Gemme Maestrod’olio della guida “10 anni di Terred’Olio”. Nella medesima giornata saranno organizzati incontri specializzati con il settore Ho.Re.Ca di tutta la Versilia: ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari e yachting.

Dato che il 2022 è l’anno in cui ricorrono molti anniversari e ricorrenze legate al Cinema Italiano e ai suoi grandi volti e interpreti, l’evento vedrà una commistione di figure del mondo dello spettacolo e il loro rapporto con la cucina.

Valorizzare le specialità nostrane e regalare una nuova offerta stimolante al consumatore, questi sono gli obiettivi di Maestrod’olio in Pietrasanta. Ripartiamo insieme dalle eccellenze italiane proprio dalla città denominata da Botero, Folon e Mitoraj la “Piccola Atene” per la sua particolarità di essere culla dell’arte, della scultura, della musica e dell’enogastronomia.

Evento ad ingresso gratuito

Con il patrocinio di

 

 

Con il contributo di

 

   

 

Organizzato da