Mostra mercato, conferenze e degustazioni

LEGGI IL PROGRAMMA

I produttori presentano
il risultato del loro lavoro

GUARDA LA LISTA

Visita il salotto dell’olio extra vergine artigianale di qualità

PARTECIPA

NUOVA LOCATION, NUOVE DATE, NUOVE SFIDE

L’Accademia Maestrod’olio di Fausto Borella, dopo sette anni di successi di “ExtraLucca” il salotto dell’olio extra vergine nato e cresciuto nell’omonima città toscana, accoglie la sfida di innalzare la cultura dell’olio di eccellenza a livello internazionale. Nell’anno in cui si celebrano i 500 anni di Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e della costruzione della Cupola di Brunelleschi, Firenze si pone nuovamente come indiscutibile capitale-culla del Rinascimento italiano dell’olio extra vergine artigianale.

DOVE e QUANDO

Quest’anno il salotto dell’olio extra vergine di altissima qualità si terrà a Firenze, nella prestigiosa location di Palazzo Borghese nei giorni Sabato 14, domenica 15 e Lunedi 16 marzo 2020.

PERCHÈ FIRENZE

Quale miglior sede per celebrare un prodotto così nobile, se non la culla del Rinascimento: con più di 600.000 abitanti, circa 48 milioni di visitatori all’anno e migliaia di pubblici esercizi tra hotellerie, ristoranti, enoteche, osterie e residenze di lusso.

CHE COS’È MAESTROD’OLIO IN FLORENCE

Nelle sale dello storico Palazzo Borghese, che vide i fasti della Principessa Paolina Bonaparte, 50 aziende di olio e artigiani del gusto potranno presentare le loro Eccellenze in una mostra-mercato.
Nelle tre giornate, Palazzo Borghese, sfoggerà il protagonista indiscusso dell’evento, olio extra vergine artigianale insieme alle unicità enogastronomiche tutte italiane. Conferenze e incontri tra produttori e tecnici del settore, talk e la Premiazione delle Corone Maestrod’olio 2020 saranno i focus dell’evento.

 

PARTECIPA A MAESTROD’OLIO IN FLORENCE!