Contest Fotografico “Pianeta Olivo”

Partecipa al Concorso fotografico dell’Accademia Maestrod’olio! 

Hai la passione per la fotografia? We want you!

Carissime amiche e amici appassionati di questo mondo dell’olio e dell’olivo,  Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare al concorso fotografico “Il Pianeta Olivo: le emozioni impresse in un istante” dell’Accademia Maestrod’olio in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.  

Il Contest fotografico è:
aperto a tutti
gratuito
senza vincoli di età
senza vincoli di esperienza o di strumenti  

Stupiteci con i vostri scatti migliori che saranno stampati e esposti in occasione dell’evento Maestrod’olio in Pietrasanta 2021, venerdì 11, sabato 12, domenica 13 giugno presso la “Piccola Atene” della Versilia. I soggetti ammessi al concorso sono tutte le declinazioni e le sfumature dell’ulivo: da un paesaggio sublime a una natura severa, da dettagli del ciclo di vita della pianta fino a panoramiche incredibili. Saranno invece escluse dal concorso inquadrature con persone o presenze di animali, foto di piatti realizzati utilizzando olive e olio. La giuria del concorso sarà formata da illustri nomi della fotografia, dell’arte, della moda e del life style:

Presidente

Maurizio Galimberti

@mauriziogalimberti_artist_fuji

Giurati


I vincitori del concorso si aggiudicheranno meravigliosi premi, tra cui: un ritratto istantaneo personalizzato da Maurizio Galimberti, un’Opera di Giuseppe Carta, una Macchina fotografica Fuji Instax Square SQ 20 con 10 pellicole fotografiche, oltre a una campionatura di bottiglie di olio extravergine degli espositori dell’evento.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 giugno, durante la manifestazione Maestrod’olio in Pietrasanta.  Le foto saranno esposte nel chiostro di S. Agostino durante la manifestazione Maestrod’olio in Pietrasanta dall’11 al 13 giugno 2021 e potranno essere acquistate. Il ricavato andrà a un ente benefico scelto dalla Diocesi di Lucca.    Leggi il regolamento