Eventi

L’olio è una cosa seria…anche d’estate

Di Redazione

In Piazza San Michele a Lucca, dall’1 al 31 luglio 2017, torna extraLucca Summer Edition.

L’antico foro romano di Lucca, sotto il loggiato Pretorio di Piazza San Michele, tornerà a essere lo scenario di “extraLucca Summer Edition” per tutto il mese di luglio.

Non si accontenta Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestrod’olio, di creare a Lucca nel mese di febbraio a Palazzo Ducale, extraLucca, il forum di olio extravergine di eccellenza che riunisce le migliori aziende di olio italiane.

“Con questa iniziativa vogliamo coniugare la bontà dell’olio vero e genuino delle Corone Maestrod’olio all’interno della nostra guida Terred’Olio 2017 in abbinamento con alcuni prodotti della gastronomia locale e regionale di eccellenza”. A spiegarlo è Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestrod’olio e ideatore dell’iniziativa.

“Ancora oggi moltissimi concittadini, per non parlare dei turisti italiani e stranieri, non riescono a riconoscere la differenza tra un olio difettoso, che inevitabilmente rovina un prodotto o un piatto, e un olio profumato, amaro e piccante, sinonimo di eccellenza e benefico per la salute. Basta salire i due scalini del Loggiato Pretorio per scoprire un mondo nuovo. Attraverso due degustazioni al giorno alle 12.00 e alle 17.00 in italiano e in inglese, il pubblico potrà seguire un mini corso di olio con assaggi e abbinamento cibo-olio”.

 

SCRIVICI per ulteriori informazioni